Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-11-2011, 20.21.55   #1003
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
"Certo che ho cercato in ogni angolo di questa stanza, come se fosse Il Castello del Re......state tranquillo non andro' da nessuna parte......"....lo vidi andar via, sembrava infuriato, nonsapevo se per la perdita del libro o per il pericolo che correvo...o per quello che inconsciamente stava correndo lui standomi vicino.......incominciai a gironzolare per la stanza...stare ferma incominciava ad innnervosirmi....quando vidi il Libro dei Salmi...lo steso libro che mi fece vedere l'amico locandiere.......almeno avrei potuto leggere...mi mancavano le ore passate immersa nella lettura........seduta tra i rami degli alberi....soltanto il silenzio.....un silenzio che urlava.....le chiacchiere delle creature del bosco o delle altre sorelle ....che andavano a svolgere le loro opere.....mi mancava il mio mondo.....ma non potevo tornare indietro..e cosi' iniziai a sfogliare le pagine un po' ingiallite.....quando un foglietto......cadde a terra.....lo raccolsi e lo posai sul tavolo........ero incuriosita, ma sapevo che non era corretto leggere qualcosa che apparteneva intimamente ad Emile...senza che lui ne fosse a conoscenza......comincia quindi a leggere.......camminavo e leggevo....ogni tanto pero' gli occhi si posavano sul fogliettino.........la curiosita' incomincio' ad insinuarsi nella mia mente come un tarlo......infondo cosa poteva esserci scritto.....era un foglietto tra le pagine di un libro Sacro.........e cosi'...come Eva...colse e morse la mela...presi il biglietto e me lo rigirai tra le mani....non potevo e non dovevo........Chi era Emile ?...era racchiuso tra le righe di quel biglietto la verita' ?....che importava doveva aver fiducia in me era lui che doveva raccontarmelo...questo mi era stato insegnato.....cosi' presi il foglietto e lo riposi nel libro.......rimisi tutto al suo posto......e mi sedetti sul letto........attesi cosi' il ritorno di Emile..sapevo che la sua ricerca sarebbe stata infruttuosa..........e mi chiedevo chi potesse mai aver rubato quel libro..........chi......

Ultima modifica di elisabeth : 04-11-2011 alle ore 17.30.16.
elisabeth non è connesso