Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2011, 22.05.17   #985
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Fuggire da Renart fu facile, fu facile in mezzo a quella confusione mischiarsi alla folla e svanire...
Camminai a lungo senza neanche guardare dove andavo, e forse neanche mi importava... per quanto mi seccasse ammetterlo, ero triste. Ero triste perché sapevo che Renart non avrebbe capito la mia scelta, sapevo che si sarebbe arrabbiato e che probabilmente avrebbe dato in escandescenze... non mi preoccupavo per me, non mi importava cosa avrebbe detto a me, ma speravo solo non facesse qualche sciocchezza, o stavolta Essien non gliel’avrebbe mai perdonata!
Continuai a camminare a lungo, immersa in questi e mille altri pensieri... senza la pur minima voglia di tornare al carrozzone perché là ci sarebbe stato Renart e ci sarebbero stati tutti gli altri, e a me non andava di parlare, di spiegare, di giustificarmi...
Poi d’un tratto, come una secchiata di acqua gelida sulla schiena, colsi quel nome e quello stralcio di conversazione...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“De Jeon…” udì all’improvviso.
[...]
“Si, la decisione è sta presa direttamente da lui.” Continuò il soldato. “La parata avverrà fra tre giorni e a quanto pare lui terrà un discorso davanti al popolo.”
Mi voltai di scatto e fissai quegli uomini che stavano parlando... li fissai per qualche momento in silenzio, incapace di parlare o di reagire, incapace di muovermi, incapace quasi di pensare...
Quel nome, udito così per caso, quasi a tradimento, senza che fossi preparata...
Un brivido mi percorse tutta la schiena...
Infine, tuttavia, una parte della mia testa riuscì a recuperare un minimo di autocontrollo...
Mi accostai, quindi, alle due Guardie e sfoderai l’aria più candida e ingenua che possedevo...
“Perdonatemi...” dissi “Ho udito per caso ciò che dicevate e... dite che il repubblicano De Jeon terrà un discorso? Il repubblicano Philip De Jeon? Sapete... ho udito ogni sorta di meraviglie su di lui e mi piacerebbe tanto poter andare ad ascoltare ciò che avrà da dire... potreste dirmi dove si terrà la parata di cui parlate e, soprattutto, dove si trova il luogo dal quale lui parlerà?”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Ultima modifica di Talia : 02-11-2011 alle ore 16.05.11.
Talia non è connesso