Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2011, 13.41.43   #30
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Con imperdonabile ritardo rispondo alla mia lady Zaffiro, che ha meravigliosamente interpretato il punto di vista, le emozioni più vere di Elisa, così come io ho tentato molto umilmente di interpretare quelle di Shealtiel.
Perché vedete, mia signora, il punto è proprio questo: le nostre disgrazie e sofferenze nascono proprio dagli inferni che costruiamo con le nostre buone intenzioni. Pur essendo un angelo, Shealtiel non poteva leggere nella mente e nel cuore di Elisa, poteva soltanto amarla, in modo molto naturale e umano, e cercare di fare quel che da amante riteneva migliore per lei.
Chi di noi non si porrebbe il problema di amare una persona che continua a invecchiare mentre noi restiamo sempre uguali a noi stessi, nella carne e nel sembiante? Certamente non era un problema per Shealtiel, che dell'anima era innamorato, non certo del corpo di Elisa, ma come avrebbe potuto non interrogarsi su quanta sofferenza causasse alla sua amata il passare anni e decenni vicino a una persona che non invecchiava con lei? Quanto questo potrebbe essere stato per lei fonte di malessere, di imbarazzo?
Così come tutti gli innamorati, Shealtiel si è posto delle domande, si è disperato per amore, credendo di essere inadeguato, di non essere il meglio che la vita avrebbe potuto riservare alla sua amata, di non poterle dare tutto ciò che meriterebbe. Credo che questo sia il succo di ogni storia d'amore, e la sua finalità: colmare il divario che esiste fra ciò che noi pensiamo o crediamo di sapere dei desideri, dei sogni e delle speranze della nostra metà, e ciò che ella sente realmente.
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando