Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2011, 02.07.45   #948
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ricominciare?” Ripeté Tyler fissando Melisendra. “Ricominciare cosa? Sono qui, per tua stessa volontà, come tua guardia del corpo. Devo occuparmi del castello e assoldare uomini per la sua sicurezza.” Fissò le luci della piazzetta. “Ma tranquilla… farò appieno il mio dovere…”
Ad un tratto qualcosa finì proprio davanti ai piedi di Tyler: era una spada di legno.
La raccolse e la fissò.
“Posso riaverla, signore?” Avvicinandosi un bambino.
“Tu sei il Giglio Verde?” Fissandolo Tyler.
Il bambino si illuminò tutto e sorrise.
“Si, sono io!”
“C’è posto per me nella tua banda?”
Il bambino arrossì e cominciò a ridacchiare.
“Dico sul serio…” continuò Tyler “… voglio entrare nella tua banda.”
“Dovete però lasciare qui la vostra fidanzata…” fece il bambino indicando Melisendra “… le donne non possono entrare nella banda.”
“Credi sia la mia fidanzata?”
“Beh, vi tenete per mano…”
“Quando diventerai grande” disse Tyler “allora capirai che le donne, per ottenere quel che vogliono, riescono a farci credere qualsiasi cosa.”
“Alain, vieni!” Chiamarono da lontano gli altri bambini.
“Ora devo andare…” mormorò il piccolo.
“Dimentichi la spada…” disse Tyler.
“Tenetela voi, messere.” Rispose il piccolo mentre si allontanava. “Così vi difenderete dalla vostra fidanzata.”
Tyler allora fissò Melisendra e sorrise sarcastico.
“Vieni…” disse alla ragazza “… ti offro da bere… anche se non sono il tuo fidanzato…”
Ed entrarono nella locanda.