Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2011, 18.19.09   #922
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Entrata in citta', mi sentivo una bimba presa dall'euforia della meraviglia, chiese stupende dove i maestri muratori avevano sapientemente scolpito ogni pietra rendendo leggibile l'essenza della vita....guglie gotiche e archi romani.....la cultura sembrava farne da padrona tra le strade brullicanti di personaggi strampalati....giovani studenti...filosofi convinti....con barbe bianche e rilucenti....ognuno aveva l'assoluta conoscenza......."...Monsieur...voi pensate che dal Caos l'uomo possa ottenere la liberta' ?.....credo che queste bellezze murarie dovrebbero far comprendere all'uomo quanto la perfezione della regola possa far edificare queste meraviglie che saranno viste avanti nel tempo da uomini di ogni conoscenza........Mi lascerete sotto un ponte ?......siete magnificamente gentile Sir.....Continuero' ad essere vostra moglie.....mi sentiro' piu' protetta....la gente si fara' meno grilli per la testa, una dama accompagnata dal suo sposo....tutta un'altra storia.........e poi..il gusto di rovinarvi la piazza.......sara' divertente, vi avverto...sono gelosa......".......Risi di gusto...per la prima volta dopo l'incontro con il mio patrigno mi sentii finalmente libera...forse la malasorte mi si sarebbe parata difronte ancora una volta.....ma in quel momento....la parte peggiore del mio passato era morta..ed io ero viva......finalmente viva.....come l'ape che mi ronzava nella borsa...amica ape........amica fedele........" Suvvia Monsieur non vi faro' fare una cattiva figura......e poi prima arrivero' a consegnare questo libro e prima vi libererete di me........e chissa' che non mi mancherete........."......
elisabeth non è connesso