Il cane aveva causato delle ferite profonde sulla sua pelle......" venite Monsieur il fuoco nelo camino dovrebbe ancora essere acceso, e da qualche parte ci sara' pure qualche camicia.....non credo che verremo accusati di furto se prendiamo qualcosa......".....C'era una cassapanca, l'aprii e all'interno trovai vecchie coperte e due camice, non erano nuove ma sembravano pulite....presi un lenzuolo le cui toppe erano innumerevoli ma per pulire le ferite e per bendarlo andava bene......" E adesso amìco mio andiamo a darci una sistemata....prima che l'infezione faccia salire la febbre..".......ci recammo vicino al camino, sul tavolo trovai una brocca d'acqua taglia a pezzi il lenzuolo e comincia a lavare le ferite.....prima con delicatezza e poi con piu' forza...sino a togliere i residui di bava....." Mi spiace se vi faccio male ....ma e' l'unico modo per evitare il peggio......e poi siete un uomo, siete pronto alle battaglie alle sofferenzed..questo forse non e' nulla per voi......"......Una volta pulito il petto e parte della schiena, gli passai dell'unguento all'aglio.........fasciando cosi' ogni parte........" Adesso...metterete la camicia e vedrete che il peggio sara' passato.......come vi sentite Monsieur.....la botta in testa ?.....e' quella che mi preoccupa di piu' ripsetto ai graffi del cane......se vi gira la testa o avete nausea ditemelo.....e'importante........mi spiace ma non posso prepararvi nulla per colazione....in questa casa..non toccherei nulla....neanche se ci fossela tavola piu' imbandita rispetto a quella del re..........vuol dire che ilborbottio del nostro stomaco ci fara' compagnia..........e adesso...usciamoda qui..e' stata una notte lunga.......e piena di sorprese.....per me e' stato un bel banco di prova...."........aiutai Monsieur ad allacciarsi la camicia e a mettersi il mantello ..la fasciatura gli impediva i movimenti......presi il mio mantello e la borsa....e una volta fuori di casa.....andai a cercare i cavalli....
|