Lasciai parlare solo Monsieur.....non riuscivo a mettere insieme i pensieri sembravano farfalle impazzite, era improbabile che mi riconoscesse, erano passati molti anni ero una bambina quando fui portata via, ormai ero una donna.....Gli anni non avevano cambiato nulla di quell'uomo, la cattiveria sembrava non aver scalfito la sua fisionomia, soldi....il denaro per lui valeva piu' degli affetti......affetti, non aveva amato neanche mia madre, le serviva solo una sguattera a tempo pieno.....e visto che l'aveva sposata non doveva neanche pagarla....un piatto caldo di acqua sporca che lui osava chiamare minestra e un pavimento sudicio dove dormire.......chiusi gli ochhi per non dar di stomaco ...e quando li riaprii vidi un cane bavoso e ringhioso come il suo padrone, l'istinto mi fece guardare negli occhi il cane........gli animali erano degli esseri particolari....erano gli uomini che li rendevano violenti e sanguinari.....non avendo avuto dal padrone nessun tipo di comando...decise di seguirlo ed io mi sedetti...su una sedia vicino al fuoco......l'acqua incomincio' ad evaporare dai miei vestiti.....mi sentivo una nuvola.....".....Grazie Monsieur.....e' la seconda volta per stanotte che vi dovete prendere cura di me da marito.....e pensare che la vostra vita sino a qualche giorno fa era piu' libera e tranquilla o per lo meno non dovevavte occuparvi di nessuno.......L'uomo che e' salito a prepararci la camera..e' il mio padrigno.....e' un ubriacone e' violento....e' un uomo spregevole.....non crede a nulla se non al dio denaro..per lui e' tutta merce in vendita. che si tratti di cose o di esseri umani.......sono stata venduta per molto poco a quello che e' oggi il mio maestro..mi ha tolta dall' inferno della violenza e della fame.......mia madre non mi ha mai potuto dare l'amore che si deve ad una figlia.......neanche lei sapeva bene di cosa si trattasse.....era una bambina quando nacqui io...figuriamoci per lei ero un peso........ma come tutti i bimbi ho avuto il mio angelo custode e ho potuto continuare a vivere in un mondo dove si insegna la pace e il rispetto e la parola Amore assume confini che a pochi e' dato conoscere........Ora era scritto che io lo rincontrassi.....credevo di aver superato molte cose e invece per un attimo ne ho avuto ancora paura, ma ringrazio il buon Dio di aver avuto voi vicino........"........tolsi il cappuccio dalla testa...ero stanca e un misto di sensazioni invasero il mio cuore........avrei diviso la mia stanza con Monsieur, cosi' come avrei diviso un posto vicino al fuoco in mezzo al bosco......speravo solo che si facesse presto giorno...volevo andar via di la'......ma qualcosa mi diceva che la strada era veramente ancora lontana...........
|