Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-2011, 15.34.33   #833
Rodolfo
Viandante
 
L'avatar di Rodolfo
Registrazione: 13-10-2011
Residenza: Virtus et Fortitudo
Messaggi: 25
Rodolfo è sulla buona strada
Tante ipotesi si abbozzavano a cascata nella mente di Rodolfo circa il modo di avvicinare l'ambasciatore del governo usurpatore e di carpirne il maggior numero di informazioni e il più possibile veritiere, nè gonfiate dall'alterigia nè mozzate dal sospetto. Punto fermo era invece la volontà di incontrare quell'uomo,accettando di buon grado ogni possibile rischio che ciò avrebbe potuto comportare.

Ascoltò attentamente ogni parola di Lord Tudor, di tanto in tanto movendo il capo,dimostrandone la sua piena condivisione.
Ebbe modo anche di sussurrare, come interrogandosi " Come può esserci libertà dove si vuole imbrigliare la stessa coscienza dell'uomo?
Come può esserci uguaglianza dove c'è chi impone anche con la minaccia e la violenza delle armi il proprio convincimento e chi invece è perseguitato, privato della libertà e della vita a causa della sua fede?"

Ancor prima che potesse rispondere alla cruciale domanda di Lord Tudor, venne annunciato l'ingresso di un certo messere Lyo.
Rodolfo trattenne la risposta che aveva già formulato in cuor suo, per convenire alle dovute presentazioni con il nuovo arrivato, che gli venne descritto da Lord Tudor essere un suo fedele cavaliere.

Voltatosi verso la porta, portando la destra sull'elsa della spada e il palmo della sinistra sul petto, chinò leggermente il capo in segno di riverenza e lo salutò :

" Ave vobis, messer Bahyle. L'onore è tutto mio."

Tornò a voltarsi verso Lord Tudor, aspettando da lui una parola,un'occhiata o un qualunque altro cenno con il quale gli rinnovasse quanto gli aveva chiesto prima dell'annuncio e poter così alludere in risposta a quella domanda.
__________________
Rodolfo Iulo

" Concordia parvae crescunt, discordia maximae dilabuntur "

Rodolfo non è connesso