Il vento...perche' messere vento portate anche la pioggia...Ascoltare Monsieur mi faceva sorridere e arrabbiare allo stesso tempo.....era una persona di grande cultura....non avrebbe accettato di buon grado cio' che non capiva se non avesse avuto una buona apertura mentale......Grazie Signore avevi messo sul mio cammino un uomo intelligente.....sorrisi...guardando i bagliori dei lampi all'orizzonte...sino a quando uno scroscio d'acqua ci investii violentemente.......Monsieur fu il primo a vedre quella casa....ma il tono del proprietario non era amichevole......infondo aprire la porta in quel luogo e di notte poteva essere motivo di morte......Vidi Monsieur grondante d'acqua.....misi una mano sulla sua bocca per zittirlo......" Monsieur, non aprira' mai quella porta...la sua vita vale piu' di una donna in difficolta', siamo bagnati sino alle ossa........venite gli alberi possono essere degli ottimi rifugi......pero' prima voglio battere alla porta di questo nobile uomo...."........A palmo aperto battei tre volte alla porta...intervallati da qualche secondo.....si sentii un rantolo provenire da quella piccola dimora.......e come se il mio cuore si fermasse riconobbi la voce del mio patrigno........" Monsieur vi prego andiamo via......non importa se piove o c'e' vento....vi scongiuro andiamo via.......".....la Porta si apri' di scatto....e i miei occhi guardarono dopo anni i suoi...e tutti i ricordi riaffiorarono alla mia mente.......Elisabeth Ragione e cuore non va daccordo......ascolta il cuore...a.scoltalo.......lacrime scesero sul mio volto...che si univano alla pioggia....." Vi prego Monsieur...."...e la voce lascio' il posto a silenziosi singhiozzi...
|