Una volta appreso con disappunto che Tyler era andato via senza dire nulla, mi apprestai a fare colazione.
Mi ero rivestita alla meglio con l'abito da viaggio. Non avevo portato altri vestiti con me, tranne alcuni capi di biancheria. Mi affrettai a legare i capelli in una treccia composta e terminai un boccone di pane e confettura.
"Madame..." non sapevo con che titolo rivolgermi a Mary. "Dovreste aiutarmi a compiere un piccolo inventario del contenuto del castello... insomma, immagino che qualche bene appartenuto a mia madre sia rimasto..." esitai "avrò bisogno di vesti per i giorni a venire... dal momento che non ho portato nulla con me da Animos." Mi sistemai una manica. "Certo qualcosa potremo rimediare negli armadi..." Sperai. "Inoltre, Monsieur, sono molto interessata di vedere i libri dei conti e la biblioteca... potremmo iniziare con una visita del castello?" Mi spolverai le vesti e mi alzai da tavola.