Ma di che stava parlando, ricchezze, cavalieri .......ma possibile che gli uomini pensavano che il valore della vita potesse essere calcolato con benei materiali?......Mi alzai da terra,egli andai vicino " Monsieur...guardate le mie mani, non sono lisce come quelle delle dame di corte, non hanno dita ornate da gioielli.....sono ruvide le mie mani, conoscono la robustezza della terra, il freddo dell'acqua dei laghi e dei ruscelli..........e poi io non vi ho chiesto nulla, da quando vi conosco vi seguo come seguirei una persona che conosco da anni, forse non sarete l'uomo migliore del mondo...e io non saro' la donna migliore del mondo.......".......all'ordine di Monsieur mi zittii immediatamente .......due uomini, ascoltai cio' che si dissero e ammirai la freddezza di Monsieur....ma quando quell'uomo mi rivolse la domanda.....mi irrigidii....non mi piaceva.....istintivamente come si confaceva alle donne....mi misi alle spalle di Monsieur...."....Non credo che ci sia qualcuno che farebbe del male ad una donna malata.....solo mio marito per infinita pieta' sta cercando di prendersi cura di me, almeno finche' il Signore non mi tiene in vita.....".....Poggiai cosi' la mano sul braccio di Monsieur.....chiusi gli occhi e incominciai a respirare ascoltando il battito del mio cuore...nelle mie orecchie solo il rumore ritmico del cuore...tum..tum..tutum.....sino a quando un vento impietoso incomincio' a soffiare tra le fronde degli alberi......veloce e gelido...tanto freddo che incomincio' a congelarsi ogni cosa.......i due sconosciuti battevano i denti e i piedi sperando di prendere calore ma i loro capelli incomincaiavano a gelarsi.....e il vento soffiava, ma le fiamme del falo' erano ferme e confortevoli........la mia mano sul braccio di Monsieur era fermna e sicura....tranquillo il tuo cuore restera' caldo........quando mi accorsi che i due sconosciuti erano paralizzati dal freddo...." Monsieur.....prendiamo le nostre cose e andiamo via...il vento ci aiutera' ancora un po' nel frattempo i due uomini rimarrannocosi' per un paio di ore e noi potremmo essere lontani....."...Tolsi la mia mano dal braccio di Monsieur e gli posai sulle spalle il mio mantello....misi la borsa tracolla e mi avvicinai ai cavalli....era ora di riprendere il viaggio..la notte ci avrebbe protetti
|