Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-10-2011, 17.51.25   #750
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
"Questa terra è tornata legalmente in possesso del casato dei Du Blois... qualunque altra pretesa è illegittima..." risposi, cercando di celare i miei dubbi su quella difficile situazione. "Immagino dovrò occuparmi personalmente dell'amministrazione... sarebbe d'aiuto se potessi dare un'occhiata ai vecchi registri dei conti... immagino che quelli non siano stati portati via. E bisognerà mostrare ai fittavoli e agli abitanti del porto che devono pagare le tasse così come facevano sotto l'autorità di mio padre." Sorseggiai il brodo. "Non sarà facile..."
Mi strinsi nello scialle.
"Domattina, dopo una buona dormita, avrò le idee più chiare..." posai la tazza. "Un qualunque giaciglio andrà bene... o almeno... credo che dovremo accontentarci finchè queste sale non torneranno alla gloria di un tempo..."
Mi alzai dal tavolo.
"Portate dei giacigli accanto al fuoco... dormiremo qui... a che scopo congelare negli appartamenti padronali?"
Aiutai Mary a sistemare dei giacigli vicino al caminetto. Sapevo che l'indomani mattina i miei abiti avrebbero odorato di legna bruciata, ma era necessario essere pratici.
Sprimicciai dei cuscini freschi di bucato, che probabilmente Mary aveva conservato con cura in qualche cassapanca. Anche le lenzuola, sebbene semplici e di tessuto grezzo, erano pulite e profumate.
Mi sciacquai il volto in una bacinella.
"Tyler..." gli indicai un giaciglio. "Io mi sistemerò qui invece." Riuscii a dominarmi e a non arrossire. Che sciocchezza! Non dormivamo certo insieme! C'era una distanza più che ragionevole tra i due letti. Non c'era ragione per imbarazzarsi. Decisi di non pensare a quanto Giselle o mia madre o mio padre avrebbero disapprovato quella sistemazione. In fondo era colpa loro se mi trovavo da sola, con Tyler a dire il vero, ad affrontare quel disastro. Dentro di me ero arrabbiatissima con tutti loro. Ingiustamente, certo, ma pur sempre arrabbiatissima.
"Grazie... grazie per esservi presi cura della casa di mia madre in mia assenza... Buonanotte." Congedai quelle due brave persone e mi sedetti sulle calde coperte del mio giaciglio. Esitai, ma poi mi voltai verso il muro e iniziai a sciogliere i lacci del corpetto.
Le candele erano tutte spente e solo la fiamma guizzante nel caminetto illuminava la stanza. Scivolai fuori dal vestito da viaggio e rimasi con una veste leggera e la sopravveste. Velocemente mi ravvivai i capelli con le mani e mi infilai sotto le coperte.
Sospirai e mi rannicchiai, cercando di prendere sonno.
"Andrà tutto bene..." sbadigliai "C'è sempre una soluzione..."