"Infatti è qui il problema messere, il fatto che Lyo sia follemente innamorato di me, questo l'ho capito dal primo momento, ma io non provo sentimenti d'amore per lui, ma di grande amicizia, è ben diverso. Non voglio illuderlo di più, e lui non vuole capirlo. Non sarebbe qui ora, mi auguro solo che nei piani bassi non si stia pure svolgendo un duello, ci mancherebbe solo questo. Andare in un altro paese? Vedete, io sono venuta qui solo per vedere Camelot, poichè ho tanto desiderato vederla. Però potrei andare in altra casa, lontano da entrambi. Ad esempio parlavo prima con una sarta che venne qui per provare delle tende e farmi un vestito di una certa Lady Kate Stewart, è una duchessa, anche se abita vicino al palazzo di Lord Carrinton e il Belvedere. Forse la conoscete? è una donna veramente estroversa e allegra, diversa da tutte le dame di corte anche se donna di grande onore. Infatti non ho mai capito come mai frequentasse Lady Sophia, penso solo per buona facciata poichè a volte pure bisticciavano. Che ne pensate? siete disposto a mandarle una missiva da parte mia chiedendole ospitalità?". Ma lo dissi con rassegnazione, il dover separarmi da tutto ciò che circondava Lord Carrinton mi rabbuiava, mi stava affezionando troppo a lui.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|