Appena sentii menzionare Lady Sophia un senso di disgusto mi pervase, quella donna era arrogante e falsa, una vera attrice. "Vi ringrazio Liza, ma da molto non sento più notizie di Lady Sophia e sinceramente il suo comportamento nei miei confronti non è stato molto consono, offendendomi pure davanti a Lord Carrinton per le mie origini. Scriverò alla baronessa Kate Stewart, la quale mi sembra dimori proprio nei dintorni del palazzo di Lord Carrington per avere notizie."
Ad un tratto Angry, senza nemmeno bussare, entrò nella stanza portando una buona merenda. "Come è furba" pensai " il suo era solo un pretesto per entrare e curiosare, fosse per lei potrei patire la fame a vita". Udii con noncuranza le parole di disappunto della vecchia governante e risposi "Non l'ho deciso io, è stato un volere di Lord Carrinton poichè trovavo la casa troppo buia ed egli mi propose di dare luce con nuove tende. Quanto al mio vestito...penso non debba darvi spiegazioni".
Il nostro discorso fu destato dal rumore degli zoccoli di un cavallo seguito da voci concitate, mi affacciai al balcone e con sorpresa vidi di nuovo Lyo.
Da lassù gridai "Lyo cosa fate di nuovo in questa casa? siete venuto per darmi nuove accuse? Coraggio tornate al Belvedere, ne va anche della vostra salute."
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|