Vidi entrare Monsierur e mi alzai dalla sediolina in cui ero rimasta per tutto quel tempo.......lo osservai, aveva l'aria fresca di chi aveva respirato i profumi del bosco.....lo vidi pensieroso quando prese dalle mani dell'amico fraterno il libro dei Salmi, dapprima stupore e poi la sicurezza di chi sa......" Ero sicurissima che avreste trovato degli ottimi cavalli.....a quanto pare siete un uomo dalle mille risorse....comunque sappiate che sono pronta a partire......."..poi rivolgendosi all'oste..." Vi ringrazio per aver avuto nei miei riguardi lo stesso senso di fratellanza che avete per Moniseur...non lo dimentichero'.."..mi avvicinai all' uomo e gli stampai sulle guance due sonori baci.....uscii dunque dalla taverna e saltai sul cavallo che mi fu indicato.....era bianco con qualche chiazza marrone, ma la sua bellezza era una stella sulla fronte......" E' un cavallo bellissimo, era tanto che non cavalcavo....mi avete lasciata in ottima compagnia, e' una persona di buon cuore il vostro amico......mi ha parlato di voi......siete misto tra il giorno e la notte, si puo' tremare al vostro cospetto, maallo stesso tempo ci si puo' sentire al sicuro...........un uomo da amare, cosi' la pensa il vostro amico, una sola cosa gli ho chiesto di tacermi, il vostro vero nome......vorrei che foste voi a dirmelo, se volete potete mandarmi un messaggio in un bigliettino ripiegato in piu' parti.....a quanto vedo....chi vi conosce preferisce comunicare cosi'..........mi son permessa di guardare il libro dei salmi.......siete un uomo di chiesa ?......"......gli trottavo al fianco, cercando di tenere il passo.......l'aria era fredda e pulita, ero a casa.....tra gli alberi del bosco......mi sentivo protetta da quell'ambinte....potevo affrontare ogni cosa................
|