"Lyo, smettetela ora, non ho nulla da farmi perdonare nè da spiegare, vi state dimostrando come sempre arrogante e impulsivo, mille volte vi ho detto che questo non vi avrebbe giovato. E' cosi che mi vedete? Allora sarò la Altea che credete sia ora, non avete capito niente di me. Vi ho portato in salvo quella notte dell'agguato in groppa del vostro destriero fino al Belvedere, ho dovuto coprire le vostre bugie dette di fronte a Lord Carrinton, spacciandovi per mio consorte solo per avere un pretesto per baciarmi, ed egli voleva farvela pagare ma gli feci capire fu solo un gioco...da ragazzi. Anche se per me fu un gesto che non approvai.E quando vi salutai al Belvedere vi dissi chiaramente, che vi vedevo come un carissimo amico, cosa credevo foste fino a pochi minuti fa."
Ad un tratto udii un nitrito di cavalli e con stupore vidi arrivare la carrozza del milord. Il cuore iniziò a battere forte, temevo qualcosa di orribile potesse accadere a Lyo, in preda alla completa ira. Mi avvicinai ai due scudieri "Messeri, vi prego, portate via Lyo. Correrebbe gravi rischi se osasse dire una parola in più sulla mia persona davanti a Lord Carrinton. E soprattutto sarebbe in grado di compiere qualche gesto inconsulto temo".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|