Ascoltai ogni parola di quell'omone, e quando lo defini' il MIO MONSIEUR......mi venne da sorridere.......le persone non appartenevano a nessuno che non a se stesse, questo era quello che la gente non comprendeva......." Io una filosofa......non mi sarei mai definuta tale....ma se vi fa piacere pensarlo a me va bene, ritenete Monsieur un uomo dagli antichi codici......forse e' per questo che non ho mai dubitato di lui.......voi mi avete detto cose stupende di lui.......e io non posso fare a meno di gioirne...."...guardavo incuriosita il libro che nel frattempo l'oste teneva tra le mani......il libro dei salmi......." Cosa curiosa.....anche per Monsieur il dono di un Libro.....il Libro Sacro per lui.....il Libro dell'universo per un altro uomo......posso vedere questo libro ?......ve lo rendo subito non dubitate ".....Lo presi cosi' dalle sue mani, aveva una copertina in cuio nero...ed un legaccio intorno, lo aprii con cura.....aveva l'odore delle foglie secche......incominciai a sfogliarlo sino a quando mi accorsi che c'era un cartoncino a mo' di segna pagina, anche se sapevo che non era corretto qualcosa mi spinse a seguire il segno, questo si aprii sul salmo 114 e 115...........Non a Noi, Signore, non a noi, ma al tuo nome da' gloria,per il tuo amore, per la tua fedelta'............questa frase era segnata col carboncino nero.......richiusi il libro, avevo la sensazione di essermi intromessa in qualcosa di intimo e personale......" Ecco, ve lo rendo, vi sono grata per avermi parlato di lui......faro' in modo di proteggerlo da quel mondo a lui sconosciuto.......".....e per la prima volta mi bagnai le labbra con del vino...
|