Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2011, 03.16.46   #623
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La misteriosa ombra fissò con quei suoi occhi chiari Cavaliere25.
“Allora non sei solo un ladro…” disse “… ma anche un assassino… sei complice dei rapitori di quella donna… credi forse che questa Bibbia possa lavare le tue colpe? Che possa assolvere i tuoi peccati? Credi davvero che la misericordia che stai mostrando per quell’infelice salvi la tua anima?” Accennò un sorriso beffardo. “No… le tue colpe sono peggiori di quelle dei tuoi complici… loro sono miscredenti, atei, rinnegati… ma tu invece, giungendo qui a rubare questa Bibbia, mostri di conoscere il dono della Fede… per questo per te non ci sarà la pietà mostrata al buon Samaritano, né il perdono concesso al Figliol Prodigo… no, per te ci sarà il giusto castigo…”
Un raggio di Sole riuscì allora a penetrare nella navata, giungendo a sfiorare i volti delle statue di San Giacomo e di San Michele, che sembravano puntare le loro armi, la spada il primo e la lancia il secondo, verso Cavaliere25.
Un attimo dopo la porta della chiesetta si aprì alle spalle di quella misteriosa ombra, rivelandone così finalmente il volto e dando forma ed immagine, grazie alla luce del giorno, a quel mondo fino a quel momento celato nella penombra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso