Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2011, 16.49.12   #615
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sollevai un sopracciglio e lo osservai mentre mi voltava le spalle e si allontanava... un vago sorriso mi aleggiò sulle labbra per un momento, ma lo repressi e ripresi a camminare in fretta.
“Sai cosa trovo divertente?” dissi, accordando il mio passo al suo “Il fatto che, dopotutto, il misterioso Tafferuille e l’impulsivo Renart non siano in fin dei conti così diversi... Finite con il credere alle stesse cose, indulgete agli stessi stereotipi e finite con il fare gli stessi madornali errori...”
Sospirai e sollevai gli occhi al cielo...
“Tu credi davvero che Colombina sia così docile? Credi davvero che sotto quell’aspetto sognante e sospiroso non vi sia nient’altro? Che non possa avere un'anima, un cervello, delle capacità... o dei desideri? Già... certo che lo pensi! Questo è ciò che ogni uomo pensa, è quello che vi piace credere...”
Di scatto tornai a guardarlo...
“...ed è precisamente questo il motivo per cui io entrerò ad Ostyen ed arriverò esattamente dove voglio arrivare! Dopotutto la dolce, remissiva, sospirosa, innamorata Colombina che paura può fare ad un esercito di intrepidi soldati? Perché mai dovrebbero, tutti quegli uomini, prestarle più attenzione di quella bastevole ad accarezzarle i capelli?”
Intravedevo, sotto il cappuccio, appena il bagliore dei suoi occhi fissi su di me... ricambiai lo sguardo con un mezzo sorriso poi, facendogli allegramente l'occhiolino, ripresi a camminare tranquillamente.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso