"Milord, il vostro è dileggio o lo state facendo col cuore? Sapete cosa sia un cuore? Io, per l'educazione ricevuta ho capito che certo noi nobili siamo nati tali, e siamo più fortunati per la vita che conduciamo rispetto a queste persone. Ma messer Milo non ha nulla meno di noi, ha sangue che scorre nelle vene, anche se non di sangue nobile, ha ossa, muscoli, il suo corpo è fatto come il nostro....e il suo cuore milord ha gli stessi sentimenti che celano e provano i nostri cuori. Ciò che differenzia è il solo fatto di essere nato in una casa diversa. Orbene, mi auguro che questi doni voi stiate facendo vengano proprio dal vostro cuore, e ricordate, a volte non sono i doni a comprare la simpatia delle persone, ma la gentilezza e la bontà di animo. Si ho altro da rimproverarvi, ma sono stata abbastanza cattiva oggi" e sorrisi al milord.
"Messer Milo, si alzi per carità, non ha bisogno di questi gesti, lei è un bravo venditore e deve esser fiero del suo lavoro e della bellezza delle stoffe. Scelgo la prima stoffa, quella proveniente da Persepoli. Mi aggrada questo porpora, dona una sfumatura particolare. Potrebbe farmela recapitare presso la bottega della sarta a Wirkley Street, vi è solo lei come sarta, la bravissima Liza. Poi andrò personalmente per cercare un modello. Siete gentilissimo, penso io e voi avremmo modo di vederci spesso" con un sorriso, tirai fuori dalla sacca delle monete e pagai la stoffa, non avrei permesso lo facesse Lord Carrinton, mi sembrava mi avesse presa in giro con quel suo atteggiamento.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|