Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-10-2011, 21.04.22   #9
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Io credo, amici miei, che un luogo come Camelot abbia un’unica e sola virtù: quella di ricercare un qualcosa di diverso dalla realtà di tutti i giorni.
A Camelot è dunque possibile sognare.
Sognare qualsiasi cosa: le terre oltre l’orizzonte, i regni che talvolta vediamo accennati nella forma irregolare delle nuvole che attraversano il cielo, le melodie che sussurra il vento quando soffia sulla campagna ed altro ancora.
E la voglia di sognare segue spesso i nostri umori, le nostre emozioni e le nostre sensazioni.
E queste cose non obbediscono a modi e tempi prestabiliti.
Scrivere, giocare, divertirsi sono slanci dell’anima e del cuore ed il loro essere preziosi, inestimabili, sta proprio nel fatto che fioriscono all’improvviso, come fiori di un lussureggiante giardino.
Forse oggi il Giardino può essere silenzioso, ma mai spento.
Perché in esso sono seminati i sogni di tutti noi e questi possono fiorire in qualsiasi momento, senza obbedire a leggi o orari particolari.
Ecco perché mi sento di negare questo silenzio che il mio amico Taliesin avverte nel Giardino; esso è soltanto l’eco di un vuoto che attende di essere riempito dagli slanci e dalle passioni degli abitanti di Camelot.
Quanto poi all’infelice espressione di sir Morris, che definisce il Giardino “orribile” e meritevole di essere addirittura soppresso, credo sia da imputare alla poca conoscenza che il nostro buon cavaliere possiede del luogo di cui parla, dove invece sono racchiuse parole molto belle e pensieri di rara nobiltà
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando