Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2011, 02.50.27   #337
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gaynor si presentò a Missan pronta per il ricevimento di lord Tudor.
“Sei bellissima, Gaynor.” Andandole incontro Missan. “Sei il perfetto e più alto modello di bellezza di Magnus… calda, passionale, orgogliosa.” Sorrise. “Neanche quel lieve broncio che affiora dal tuo bellissimo volto è capace di affievolire la luminosità dei tuoi occhi.” Le offrì la mano, da perfetto accompagnatore. “Su, amica mia…” continuò “… devi essere radiosa e felice… come il Sole che sorge ed annulla la notte, come Galatea che si anima e rende finalmente uomo Pigmalione… e stasera non trovi che noi somigliamo a loro due? Tu sei bellissima, eppure fredda e distaccata, mentre io cerco di renderti viva con la mia arte… perché anche la diplomazia è un’arte, amica mia.” E sorrise nuovamente.
Una carrozza allora li condusse al Palazzo del Belvedere.
La nobile dimora dei Tudor era illuminata a festa, sia nei rigogliosi giardini, sia nelle sontuose stanze del palazzo.
Appena giunti, un servitore li accompagnò nella sala del ricevimento.
“Milord, l’ambasciatore non ufficiale della Repubblica di Magnus, messer Missan, insieme alla sua accompagnatrice, lady Gaynor.” Disse il servitore a lord Tudor.
“Messere, cercheremo di dimenticare, per stasera, il vostro governo ed i suoi crimini…” fece lord Tudor “… per potervi considerare ospite soltanto come un privato gentiluomo di Francia… così, siate il benvenuto, messere… i miei omaggi, milady…” mostrando un lieve inchino a Gaynor, per poi allontanarsi da loro.
“C’era da immaginarsi una simile accoglienza…” mormorò Missan a Gaynor “… ma non ci lasceremo certo scoraggiare… questa, mia cara, è la tana del lupo… qui ci sono i nostri veri nemici… guardati intorno e cerca di farti un’idea su chi sia veramente questa gente che tanto detesta il nostro governo…”