Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2011, 03.02.16   #315
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La monaca fissò Chantal con un sorriso.
“Noi tutti ti conosciamo molto bene…” disse “… vero bambini? E’ padre Adam che ci ha parlato di te… forse tu non conosci la nostra storia… io e queste anime di Dio” indicando i bambini “vivevamo nel convento di San Colombano poco fuori le mura di Camelot… ma allo scoppio della rivoluzione tutto cambiò… il nuovo governo repubblicano confiscò tutti i beni della Chiesa, sciogliendo poi ogni ordine religioso e condannando a morte tutti i chierici… saremmo tutti morti se padre Adam non ci avesse salvati e condotti qui… ci ha nascosti in questa cappella ed ogni giorno ci porta cibo, acqua e recita la Santa Messa per noi…” poi mutò espressione “… io però ignoro altre strade o passaggi per uscire da qui… padre Adam per venire da noi utilizza la stessa strada che hai fatto tu… ma perché dici che è in pericolo? Lo hanno forse scoperto? E chi credi sia giunto a casa tua?” Poi la monaca cercò di calmarsi. “Perdonami, ti prego… non ho paura per me, ma per questi bambini… forse è meglio anche per te restare qui… ti farebbero del male se ti trovassero in casa…”