Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2011, 02.42.46   #314
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, milady…” disse Hagus a Melisendra “… in effetti ci sono diverse notizie. Raggiungiamo lord Tudor, così da poter parlare liberamente.”
I due così si presentarono al duca e Hagus cominciò il suo resoconto.
“Milord, milady…” cominciò a dire “… ho visitato la baia di Trafford Bridge e ho visto il castello che la domina… dagli atti e dai documenti che sono riuscito a raccogliere risulta che quel feudo è divenuto proprietà del conte di Beauchamps, quando lo ebbe in dote dal matrimonio con vostra madre, milady.”
“Bene!” Esclamò lord Tudor. “Ottimo lavoro, sir Hagus!”
“In verità le cose non sono così semplici come sembrano, milord.”
“E perché mai?”
“Quel feudo, essendo proprietà del conte di Beauchamps, è ritenuto dal governo di Magnus come patrimonio della repubblica.”
“E’assurdo!” Urlò lord Tudor. “Quei maledetti non possono vantare diritti nelle nostre terre!”
“Infatti” replicò Hagus “la legge inglese non riconosce il nuovo governo di Magnus e dunque non ritiene quelle richieste tutelabili sul suolo britannico.”
“Allora lady Melisendra è la legittima proprietaria di Trafford Bridge, giusto?”
“Si, milord.” Annuì Hagus. “Anche se il nuovo ambasciatore della Repubblica di Magnus appena giunto in Inghilterra ha fatto esplicita richiesta di quelle terre. E dei gioielli della vostra famiglia, milady.” Aggiunse fissando Melisendra.
“Che vada al diavolo insieme a tutti quegli sporchi Ginestrini!” Adirato il duca. “Al mondo non vi è razza peggiore dei repubblicani! Comunque…” ricomponendosi “… lady Melisendra può allora prendere subito possesso delle sue terre, giusto?”
“Si, milord.” Rispose Hagus. “Anche se forse potrebbe essere un po’ rischioso per lei vivere da sola in quel castello… vi ricordo che il nuovo ambasciatore di Magnus si trova qui in Inghilterra.”
“Non oserà certo far qualcosa contro una nobile dama inglese!” Esclamò il duca. “A proposito, Hagus… lo conoscete? Che tipo è?”
“Non lo conosco personalmente… ma presto questa vostra curiosità sarà soddisfatta… in qualità di vostro curatore mi sono preso la libertà di invitarlo al Belvedere, milord.”
“Avete fatto bene…” pensieroso lord Tudor “… così capiremo subito con chi abbiamo a che fare…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 21-09-2011 alle ore 02.50.11.
Guisgard non è connesso