Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2011, 17.51.13   #292
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L’odore che saliva dalla campagna addormentata, il profumo dei fiori, l’incanto del firmamento avvolgevano ogni cosa.
Quelle rose fra le mani di Melisendra sembravano gareggiare con la sua bellezza, scintillando sotto i delicati riflessi lasciati dalle torce che illuminavano l’ingresso del Belvedere.
Ad un tratto apparve in lontananza la sagoma di Hagus che si avvicinava ai due aristocratici.
“Perdonate se disturbo la vostra passeggiata, miei signori…” disse Hagus ai due “… i miei omaggi, milady. Lieto di rivedervi, sir Guisgard.”
“Ben ritrovato, amico mio.” Sorridendo il nipote del duca. “Sempre in viaggio, a quanto vedo.”
“Sempre per affari, milord.”
“Allora non vi invidio affatto, amico mio.” Fece Guisgard.
“In verità sono atteso da lord Tudor per discutere di alcune faccende che riguardano proprio lady Melisendra.” Spiegò il nuovo arrivato. “Ora dunque non vi ruberò altro tempo. Perdonate il disturbo.”
“Ma vi pare, mio buon amico.” Con sufficienza Guisgard. “In realtà è quanto mai opportuna questa vostra visita… vedete, milady…” rivolgendosi a Melisendra “… l’umidità della sera è assai noiosa per me… e domani temo mi ritroverò per questo dei capelli crespi ed impresentabili… ah, talvolta detesto questo clima… ma, ahimé, ancora l’uomo non ha potere sulle leggi naturali… ed io, fino ad allora, non potrò godermi tranquille sere come queste… vogliate scusarmi dunque se ora mi ritirerò… vi auguro una serena notte, milady… a presto, sir Hagus.” E andò via.
“Se ne avete piacere” disse Hagus a Melisendra “potete venire con me da lord Tudor, per discutere di quelle vostre proprietà in Inghilterra.”