Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-09-2011, 04.14.01   #266
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutti, tranne lord Tudor, applaudirono le rime di Guisgard.
“Sapete che non sono niente male?” Fece Buttleford. “Mi piacciono!”
“Niente male?” Ripeté Guisgard. “Un capolavoro dovreste dire, milord! Ve le copierò su un foglio e voi le imparerete a memoria! Voi, invece, dite che dovrei farle leggere ai governanti delle vostre terre?” Chiese a Malisendra. “Non so… dalle vostre parti… si perde la testa per un nonnulla!” E rise di gusto. “Non la trovate arguta, lord Buttleford?”
“Moltissimo, ragazzo mio!” Ridendo Buttleford.
“Milord, sir Arthos e sir Theo sono appena giunti.” Annunciò in quel momento un servitore.
“Fateli entrare.” Annuendo lord Tudor.
I due cavalieri allora furono ricevuti e lord Tudor li presentò ai suoi ospiti.
“Sir Arthos e sir Theo sono due dei miei più fidati cavalieri.” Disse il duca.
“Perdonatemi, milord…” un po’ imbarazzato Theo “…lei è lady Brianna…”
“Ah, bene, bene…” fece lord Tudor osservando con attenzione la ragazza “… vedo che hai saputo ben scegliere… i miei omaggi, milady.” Salutando Brianna con un lieve inchino. “Presto ci raggiungerà anche sir Hagus. L’ho incaricato per delle ricerche riguardo ad alcuni feudi appartenenti alla famiglia di lady Melisendra. Ora perdonatemi, amici miei, ma mi ritirerò in attesa di sir Hagus.” Rivolgendosi ai suoi ospiti. “Mio nipote e lady Gonzaga sapranno fare gli onori di casa meglio del sottoscritto. Col vostro permesso.” E si ritirò.
“Posso sperare nel vostro perdono, milady?” Chiese Guisgard avvicinandosi a Melisendra. “Devo pur rimediare al fatto di aver scherzato sul vostro misterioso eroe… se vi mostrassi il Belvedere dite che potrei meritare il vostro perdono?”