Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-09-2011, 04.14.29   #247
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ymma salutò Melisendra ed accennò anche lei ad un ricordo lontano di un loro incontro.
Poi la cena proseguì, con l’aggiunta dei nuovi venuti.
“Ormai da Animos giungono solo voci confuse.” Disse lord Buttleford. “Il governo della repubblica lascia solo, e sporadicamente, blandi comunicati ufficiali che sanno di niente o quasi.”
“Laggiù ormai c’è solo il caos.” Fece lord Carrinton.
“Ed arrivano voci assurde, senza alcuna fondatezza.” Mormorò lord Tudor.
“Di certo vi riferite a quelle di misteriosi liberatori dei nobili e del Clero, vero, milord?” Chiese Buttleford.
“Leggende e favole.” Sentenziò il duca.
“Sembra che ora abbiano anche un nome…” scuotendo il capo Buttleford “… alcuni marinai di un mio amico armatore mi hanno raccontato che si firmerebbero con un fiore.”
“Che assurdità.” Con indifferenza lord Tudor.
“Io li ho visti, milord!” Intervenne Ymma. “Se io e mio marito siamo qui è grazie a loro! Erano degli uomini travestiti da zingari. Parlavano con accento inglese e ci condussero fino a Calais, dove poi ci fecero imbarcare sulla nave di un capitano italiano!”
“E’ impossibile organizzare tutto questo in un paese controllato notte e giorno da guardie e spie, milady.” Fissandola lord Tudor.
“Milord, perdonatemi, ma anche noi abbiamo incontrato qualcuno a cui dobbiamo la vita e che ci ha celato il proprio volto.” Intervenne il vescovo. “Erano diversi uomini, tutti camuffati, e se siamo qui lo dobbiamo solo a loro. Io non so se le voci su quel fiore siano vere o fasulle, ma so che chi ci ha tratto in salvo era reale come lo siamo ora tutti noi qui.”
“Ho raccolto alcune informazioni da mercanti e viaggiatori” disse il marito di Ymma “e ad Animos tutti giurano che quelle voci sono vere. Tutti laggiù parlano del misterioso Giglio Verde.”
“Ecco un argomento adatto per farvi distrarre, milady.” Disse Guisgard a Melisendra. “C’è tutto per far galoppare la fantasia verso pensieri sognanti… mistero, avventura ed un sottile alone di romanticismo d’altri tempi… non a caso ho composto alcuni versi su questa cosa, amici miei.” Aggiunse con un sorriso vagamente compiaciuto.