Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-09-2011, 03.25.48   #244
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Purtroppo non possiamo neanche immaginare ciò che voi e la vostra famiglia avete dovuto sopportare, milady…” disse lord Tudor “… voi come tutti i nobili ed il Clero di Animos… tutti noi avevamo amici fra i tanti martiri di quell’inumana rivoluzione ed il solo pensiero che gli artefici di tutto questo sono ancora ai loro posti, mi fa vergognare di vivere in questo mondo.”
“Suvvia, non affliggiamo oltre i nostri ospiti…” prendendo la parola Guisgard.
“Guisgard, ti prego…” scuotendo il capo lord Tudor.
“Ma è stata lady Melisendra a chiedermi di distrarla, caro zio.” Replicò il nipote. Del resto se è fuggita da Animos, non è giusto che si ritrovi anche qui ad affrontare quegli argomenti per lei tanto dolorosi, non vi pare?”
“Potreste raccontarci del vostro viaggio in Italia, sir.” Fece lord Buttleford.
“Oh, non amo tanto apparire ed accentrare l’attenzione su di me, milord.” Con insofferenza Guisgard. “No, per distrarre la nostra bella lady di Francia, ops, pardon, di Animos… temo non mi abituerò mai, milady…” sorridendo a Melisendra “… ci vorrebbe qualcosa di particolare, originale, fuori dall’ordinario…”
“Milord…” entrando in quel momento un valletto “…la marchesa Ymma De Tour Jazzy e suo marito, sir Louis de Peruguen sono qui.”
“Falli entrare.” Rispose lord Tudor.
Un attimo dopo la giovane entrò e riconosciuto suo zio, il vescovo di Touls, corse fra le sue braccia, baciandolo e stringendolo a sé.
“Grazie al Cielo, siete salvo, zio.”
“Ymma, piccola mia.” Piangendo il vescovo. “Grazie, milord… grazie dal profondo del cuore…” rivolgendosi a lord Tudor.
“Ciò che conta è che vi siate riuniti.” Rispose il duca. “Milady, vorrei presentarvi lady Melisendra Yolande Demetra Du Blois, Duchessa di Beuchamps. Anch’ella fuggita come voi dalle persecuzioni dei Ginestrini.”
“Sono lieta di conoscervi, madame.” Disse Ymma a Melisendra. “E sono felice di sapervi in salvo e al sicuro qui con noi.”