Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2011, 02.48.01   #219
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
De Jeon saltò su.
“Proprio tu dici questo?” Fissando Gaynor. “Eri anche tu nel Cortile delle Statue all’università quando il maestro tenne il suo primo discorso! Ed eri presente anche nel Palazzo della Ginestra quando giurammo tutti sulla nuova bandiera della nazione! Ed ora vieni a parlarci di tolleranza e misericordia! Loro ne hanno avuto per noi? Forse i nobili hanno rinunciato ai loro diritti feudali quando trovavano i nostri contadini a rubare per fame nelle loro terre? E ne hanno avuto forse i chierici? Mentre affossavano il popolo nel corpo e nello spirito con i loro dogmi che incatenavano gli uomini alle catene della superstizione e dell’ignoranza? No, ora il popolo vuole giustizia! E tutti i tiranni saranno puniti!”
“Perdonami, repubblicana Gaynor…” intervenne Missan “… ma trovo molto più interessante ciò che hai detto riguardo a quel biglietto…” riprendendo fra le mani quel biglietto “… ciò che dici è giusto… molto giusto…”
“Hai dunque un piano, Missan?” Chiese De Jeon.
“Naturale…” rispose Missan “… riallacciandomi a quanto detto da Gaynor, possiamo facilmente supporre che i nostri nemici siano inglesi, visto che tutti gli esuli si trovano in quelle terre, e che parlino benissimo la nostra lingua. Solo così si può spiegare la facilità con cui eludono i nostri controlli e si confondono tra le nostre fila… probabilmente quindi hanno studiato sotto precettori francesi, magari proprio nelle nostre scuole… ciò vuol dire che appartengono tutti ad una classe sociale alta, aristocratica…”
“Ci sono dunque gli inglesi dietro questa sporca storia!” Esclamò De Jeon.
“Già, pare di si…” annuendo Missan “… il simbolo del Giglio Verde, come giustamente fatto notare da Gaynor, è stato impresso, con una leggera rotazione verso destra, ma non abbastanza forte da stropicciare la carta… credo dunque che il marchio sia stato fatto con un anello.”
“Se sono inglesi allora li staneremo nella loro maledetta isola!” Con impeto De Jeon. “E ti recherai tu lì, Missan!”
“In quello stato ci detestano e sicuramente ci ostacoleranno in tutti i modi…” mormorò Missan “… bisogna essere dunque scaltri…”
“Potrai avere tutto ciò che ti occorre per smascherare e catturare il Giglio Verde!”
“Non serve far molto rumore…” con un sorriso Missan “… occorre invece astuzia… in Inghilterra posso contare su una mia spia… qualcuno insospettabile e capace di introdurmi negli ambienti aristocratici… per il resto porterò con me solo due persone… la nostra Gaynor ed una mia vecchia conoscenza che ho già fatto chiamare.”
“Ottimo!” Disse entusiasta De Jeon. “E sono certo che Gaynor sarà all’altezza per affiancarti in questa missione!”