Ero incantata da quel falo', le lingue di fuoco, avevano sempre, sin da bambina riscaldato il mio spirito..... allora non sapevo del potere di quella meraviglia.......ero rapita dalle danze e dalle urla.......la mia mente incomincio' a immaginare i movimenti del mio corpo in una danza ritmica,ogni muscolo si muoveva al senso del calore del fuoco.......ma triste fu il ritorno al mondo materiale e si scateno' davanti ai miei occhi un'altra danza,la morte......i miei due accompagnatori furono coninvolti in un atto di guerriglia......la gente ormai non si tratteneva piu', era finita in un vortice che trasformava la liberta' in gocce di sangue, non c'era piu' differenza tra nobili e popolani..........entrambi erano sullo stesso piano....assassini..!!!......Un senso di nausea mi avvolse......volevo tornare tra la mia gente, ero disorientata, ma qualcuno afferro' il mio braccio .....dovevo seguirlo" Se mi era cara la vita"............Certo che mi era cara la vita............ero stata portata via.....da una vita di stenti e violenza......e gia' apprezzavo la bellezza della vita nell'infinita' del Creato........Segui quell' uomo mi diceva la vocina infondo al cuore...il cuore, avevo imparato che il cuore non tradiva mai.........Corri Elisabeth, Corri ........ero affannata, ma quella mano sicura non lasciava la presa, vicoli vicoletti......avevo sentito una sola volta la sua voce.......non mi conosceva nessuno......erano anni che avevo lasciato quel posto, era come se mai ci fossi stata!!! Mi ricordai il giorno della mia iniziazione......una benda sugli occhi....mani che mi spingevano in ogni direzione......le passioni della vita...dovevo affidarmi........ci fermammo...Sentivo il mio petto salire e scendere per l'affanno....." Signore......io...io ....non so come ringraziarvi.......non rfiesco a capire perche' tutte le volte che cerco di raggiungere i Signori di Beauchamps.....mi ritrovo in posto che non conosco e a seguire uno sconosciuto..............vi prego non ho molto denaro.....ma sara' vostro...se mi accompagnerete al palazzo "........
|