Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2011, 22.01.36   #130
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
Ci trovammo soli in quell'immensa sala, dove un tempo io adoravo giocare a nascondino , tra gli arazzi e le tende.
Ricordo anche il modo in cui il duca giocava con me...a volte mi era passato in mente che avrebbe preferito prendersi cura di un bel maschio piuttosto che di una fanciulla.
Non aveva eredi , almeno a quanto ne sapevo e ne so ora.
Questo suo desiderio si riversò su di me...ricordo ancora quando passavamo intere serate a giocare di scherma...cosi diceva lui..giocare..ma io sapevo bene che lui iniziava ad insegnarmi l'arte della spada.
Tutto questo fino al giorno in cui la baronessa non gli fecce notare che ero una bambina e quindi una futura contessa , cosa che lui accettò a denti stretti.
Ed ora ero là...non più seduta sulle sue ginocchia , ma nella poltrona più sontuosa che di solito teneva occupata solo lui...nessuno mai osava prenderne possesso..ma io potevo...solo io...

" Si ..vorrei parlare un po con voi...da quando sono arrivata sono successe tante cose..e non abbiamo avuto modo di stare un po assieme come ai vecchi tempi."

Continuai..." Sapete a proposito di quel giovane che avete messo nelle segrete del palazzo, credo che sia una pena un po esagerata , in fondo non ha fatto nulla di male se non infiltrarsi nelle cucine per avere un po da mangiare.
Quando risiedevo a Parigi ho visto come venivano trattati i ladruncoli e la cosa non mi è mai piaciuta.
Vi prego ...lasciatelo andare..sapete?
Ho parlato con lui per pochi secondi , mi ha raccontato della madre che perse in giovane età e del padre che non era mai presente.
Perchè non parlate con lui e provate a conoscerlo?
Forse i suoi occhi vi colpiranno allo stesso modo in cui hanno colpito me.

Scusate se ho osato tanto...adesso vado a riposare, domani la giornata con lord carrinton non sarà di certo leggera.

Buona notte duca"

Mi accostai a lui in un accenno di inchino e andai nelle mie stanze, lasciandolo là avvolto nel silenzio di quell'immensa sala.