Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2011, 20.42.28   #127
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Giselle prese la mano di Melisendra fra le sue e le sorrise.
“Madame, il Cielo ci ha assistito fino ad ora” disse “e sono certa che da oggi tutti i nostri stenti finiranno.”
“Ma chi erano quegli uomini mascherati?” Domandò il nobiluccio. “Perché non ci hanno mostrato i loro volti?”
“Il buon Dio dispone sempre di Angeli per i Suoi figli…” sussurrò il vescovo.
Il viaggio proseguì tra dubbi, domande e la sensazione sempre più forte che il peggio fosse ormai passato.
Verso sera la carrozza giunse a Calais, dove fu accolta da alcuni uomini.
“I miei omaggi, miei signori.” Disse uno di loro. “Sono il capitano Nicoluccio dei Fornai, detto il Toscano… al vostro servizio.” Togliendosi il cappello in segno di saluto. “Sono il capitano della nave Satrapia e ho l’ordine di condurvi a Dover, in Inghilterra. Durante il viaggio, per qualsiasi vostra necessità, io sarò a vostra disposizione.”
Melisendra, Giselle, il vescovo ed il nobiluccio furono così fatti salire sulla Satrapia e dopo alcuni istanti la nave abbandonò le coste francesi per far rotta verso la parte opposta della Manica, dove ad attenderli c’era una nuova vita.