L'aria era fresca nonostante il sole bruciasse la pelle, avevo le mani stretta lla staccionata che divideva me alresto del villaggio, la notte era stata tremenda.....mi sentivo chiusa tra le pieghe del tempo, immagini si sovrapponevano alla mia ansia, volti sconosciuti, grida e fuoco.......ma li' fuori nessuno faceva caso al mio stato d'animo, i ragazzi ballavano e ridevano sguaiatamente, l'uomo non conosceva il significato della parola liberta'......Due uomini parlarono alle mie spalle, li ascoltai.....tutto era importante per me in quel momento!......." Come opsate parlare di liberta' ed uguaglianza,come vi permettete di nominare una cosa cosi' Sacra...che dovrebbe bruciarvi le carni........questo e' il caos....state perdendo il senso della vita.......se nonvi fermerete, avrete odio e distruzione !!! Stupidi ignoranti !!! " Dissi tutto d'un fiato...senza accorgermi che stavo urllando....Il Silenzio intorno a me, sembrava non si muovesse neanche l'aria.......Mi sentivo come avvolta da una bolla....nella consapevolezza che stavo mettendo a rischio non solo la mia missione, ma anche loa mia vita . Facevo parte.....di una Comunita' Sacra " Laforza del compasso".....tanto in alto quanto in basso.........e se solo qualcuno avesse sospettato, non sarei uscita piu' dalle patrie galere...Il signore di Beauchamps dovevo avere informazioni, cosi' chiesi ad un gentiluomo o cosi' mi porve in mezzo a quella accozzaglia di gente........" Perdonate il mio urlo di sfogo Signore, ma dal mio luogo di provenienza....non sono abituata a questi strarni modi di contorcere il proprio corpo e a far vibrare le corde vocali per esprimere il proprio assenso al nuovo Padrone..........Potreste essere invece cosi' gentile da indicarmi la strada per raggiungere il Il signore di Beauchamps ? "........Non so se il mio sorriso esprimesse qiualcosa di carino sul mio volto ...lonsperai con tutto il cuore.........dovevo correggere il mio comportamento errato.....
|