Avevo sonno ed ero stanca e non mi interessava guardare chi arrivava in paese, salii nella mia stanza , tolsi il vestito e mi inumidii il volto e le braccia........presi la sacca che portavo con me e ne tolsi il contenuto, era un libro rilegato in fogli di corteccia, sulla copertina spiccava un'ambra che racchiudeva un'ape........all'interno il suo contenuto era quasi fragile tra le mani dei profani.........ma la sua fragilita' si sarebbe trasformata in fuoco se fosse stato posto nelle mani sbagliate........mi avevano chiesto di portare il libro al Signore di Beauchamps…......lo donavano alla sua biblioteca in quanto uomo saggio e libero........."Gli antichi misteri" questo era il titolo della magnifica opera.......mi dissero inoltre che li' avrei avuto notizie di mio padre.
poggia il libro sul tavolo e accesi tre candele....Una alla saggezza, una alla forza ed una alla bellezza......avrei atteso la mezzanotte per spegnerle, cosi' doveva essere per mantenere l'energia che si racchiudeva in quel libro......
Domani sarebbe stato un altro giorno e mi sarei messa in cammino per cercare il Palazzo dei Signori di Beauchamps....
|