Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-09-2011, 03.49.58   #91
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gonzaga aveva mandato via le guardie ed era rimasta sola con il misterioso Daniel.
Nel frattempo le ricerche del ladruncolo erano proseguite per tutto il palazzo, senza però, ovviamente, giungere a nulla.
La notizia, così, fu portata a lord Tudor.
“Avete cercato dappertutto?” Chiese il nobile signore ai suoi.
“Si, milord. Tranne che nella stanza di lady Gonzaga.” Rispose Jalem. “Probabilmente aveva lei le chiavi e dunque nessuno sarebbe potuto entrare. Ora forse quel ladruncolo sarà fuggito chissà dove.”
“Va bene, va bene…” con tono spiccio il nobiluomo “… ora dov’è lady Gonzaga?”
“Nella sua stanza, milord.” Rispose Jalem. “Credo stia riposando.”
“Appena sarà sveglia ditele di raggiungermi.” Fece lord Tudor. “E’ appena giunta a Camberbury e bisogna presentarla in società. Ma questa sarà una sorpresa, mi raccomando.”
“Si, milord.” Annuì il fedele Jalem.
“Ah, si hanno notizie di mio nipote?” Domandò il duca.
“Credo che, almeno stando a ciò che scrisse nell’ultima lettera, sua signoria abbia ormai lasciato l’Italia. Probabilmente in questo momento starà già facendo ritorno in Inghilterra.”
“Bene, non c’è altro.”
E Jalem si congedò dal suo signore con un inchino.