Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2011, 04.04.25   #36
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Rimasi impassibile, non dimostrando alcun segno delle emozioni che mi stavano attraversando. Sorseggiai appena il contenuto della coppa e poi incrociai nuovamente lo sguardo del mio interlocutore.
"Suppongo che sia la stessa domanda che avete rivolto a mio padre prima di giustiziarlo..." sussurrai senza battere ciglio. "Vi devo deludere. Tutto quel che apparteneva alla mia famiglia è stato trafugato dai vostri valorosi compagni quando invasero il castello di Beauchamps... quanto alla mia dote di sposa... mio marito, il caro Gilbert Lambrois, l'ha sperperata per coprire i suoi debiti di gioco." Chinai il capo. "Almeno, questo è quello che mi è stato riferito... penso sappiate che conducevamo vite piuttosto separate."
Sollevai nuovamente lo sguardo.
"Quanto alle ragioni del mio viaggio: desidero solo ricongiurmi alla famiglia di mia madre. La Rivoluzione mi ha privata dei miei cari, dei miei beni e ora cerca di prendersi anche il mio nome. Non ho nessuno che possa garantirmi protezione. Mio marito è morto e io sono qui davanti a voi e vi supplico di liberare me e l'unica amica che mi è rimasta... e di lasciarmi partire in esilio con i soli abiti che ho addosso."
Nonostante le mie parole suonassero disperate, i miei occhi rimasero limpidi, così come il tono della mia voce. Deglutii dignitosamente e posai la coppa sul tavolo.
"Monsieur Oxlo, c'è qualcos'altro in cui posso esservi utile?"