Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2011, 02.42.31   #32
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Non avevo idea di quale fosse la risposta appropriata. Mi sarei cacciata nei guai? Posai il fagotto accanto a me e mi raddrizzai, a dispetto delle misere vesti rimanevo la figlia di Thierry Du Blois.
"Potrei dirvi che sono a passeggio... l'aria di mare rende più forti." Lo guardai ricambiando il suo gelido sguardo inquisitore. "In realtà desidero solo liberarvi della mia presenza su questo amato suolo e, dopo la prematura scomparsa dei miei genitori e del mio amato sposo, raggiungere la famiglia di mia madre, che si trova proprio oltre lo stretto." Accennai al mare inquieto che si agitava poco lontano da noi.
"Avete ucciso mio padre, un Duca di Beauchamps e la sua sposa, Loyanna di Wendron... il casato di Wendron è stato informato di ciò che è successo alla loro congiunta. Continuerete a giustiziare tutte le persone nelle cui vene scorre sangue blu fino a quando i principi stranieri non uniranno le forze contro la vostra Repubblica?" Il vento mi scompigliò i capelli, qualche ciocca sfuggì e mi accarezzò il viso. "Lasciate che parta in esilio." Nel pronunciare quelle ultime parole chinai lievemente il capo, come a indicare tacitamente che sapevo che la mia sorte si trovava nelle loro mani.