Stavo pensando a mia madre, Lowenna, che così poco mi aveva parlato della sua famiglia d'origine e mi sembrava di rivederla, con quei capelli mossi e rosso fiamma che erano una caratteristica della sua famiglia. Solo in quel momento realizzai quanto poco sapessi di lei, oltre al fatto che fosse mia madre e la Duchessa di Beauchamps. Non mi aveva mai parlato della sua vita prima di sposare Thierry Du Blois. Avrei mai scoperto chi fosse Lowenna di Wendron? O era troppo tardi?
Troppi pensieri affollavano la mia mente.
Ciò che accadde intorno a me mi lasciò senza fiato per la sorpresa.
Le parole di Marcien, lo sguardo di Clementine e le parole della guardia. Infine quelle della mia amata Giselle.
Non potevo crederci. Come osava Marcien tradirmi? Tradire mio padre!
La mia fedele Giselle, tra le cui braccia ero cresciuta, si era appena gettata in pasto a quegli uomini che avevano con tanta precisione pronunciato il mio nome. Non potevo permetterglielo.
"No, Giselle..." mormorai. Sollevai lo sguardo e dissi: "Sono io. Sono Melisendra Yolande Demetra Du Blois, figlia di Thierry Alexandre Du Blois, Duca di Beauchamps. Cosa posso fare per voi, monsieur?"