Discussione: Mie Poesie (Drusus)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2011, 14.36.43   #143
Drusus
Disattivato
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: italia
Messaggi: 240
Drusus ha un'aura spettacolareDrusus ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Chantal Visualizza messaggio
Allora vogliate concedermi,ve ne prego,d'essere voi per me una creatura elevata ad altri e in auge rispetto agli uomini di questo mondo.
Perchè,vedete,il vostro sentirvi al di fuori di questo "feral mondo"vi pone già al di sopra di tutte le miserie umane che rendono l'anima corrotta.
I vostri versi mi son piaciuti,si,in egual modo di come piace un dono tanto atteso e che,finalmente,giunge da chi comprende quanto il cuore lo bramasse (considerate che rifletto me stessa ne"l'Ultimo Canto di Saffo").
Grazie per il pensiero rivolto a quel giovane,Menandro diceva:Muor giovane colui ch'al cielo è caro.E mi piace pensare che il vostro amico fraterno e i giovani che prematuramente abbandonano questa vita,vadano ad arricchire la schiera dell'esercito degli Angeli di Nostro Signore.
Ma c'è una cosa che pur vorrei domandarvi.
Dite:Color che furono or son quieti,noi ch'ancor siam,siamo inquiti.
Anche in questo,ma forse è solo il mio viscerale legame al neoclassico-romantico pensiero foscoliano sulla morte,che scorgo in questo vostro pensiero una certa influenza avuta su me delle letture de "i Sepolcri".
Vogliate perdonarmi qualora avessi peccato di presunzione dell'azzardare simile accostamento.
Spero di leggervi presto,Drusus.
No cara, non debbo perdonarVi poiché non avete detto nulla di sbagliato :) La frase da me detta nacque mentre vi scrivevo,dal cuore, senza leggere "I Sepolcri" :) è una cosa che sempre ho pensato nel mio intimo, e sempre penserò. Noi siam soli e tristi in ogne cose che si faccia in questa vita.
Madonna,spero di non avervi recato offesa
Drusus non è connesso   Rispondi citando