Discussione: Mie Poesie (Drusus)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2011, 08.48.34   #142
Chantal
Cittadino di Camelot

L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Drusus Visualizza messaggio
Le Vostre parole Chantal mi colpiscono nel fondo de l'alma mea,ma in realtà i' son solo una persona,scrivo sì versi ma non sono elevato ad altri, non son in auge rispetto ad essi; sovente sento me esautorato da lo mondo, da esto feral mondo.
Allora vogliate concedermi,ve ne prego,d'essere voi per me una creatura elevata ad altri e in auge rispetto agli uomini di questo mondo.
Perchè,vedete,il vostro sentirvi al di fuori di questo "feral mondo"vi pone già al di sopra di tutte le miserie umane che rendono l'anima corrotta.
I vostri versi mi son piaciuti,si,in egual modo di come piace un dono tanto atteso e che,finalmente,giunge da chi comprende quanto il cuore lo bramasse (considerate che rifletto me stessa ne"l'Ultimo Canto di Saffo").
Grazie per il pensiero rivolto a quel giovane,Menandro diceva:Muor giovane colui ch'al cielo è caro.E mi piace pensare che il vostro amico fraterno e i giovani che prematuramente abbandonano questa vita,vadano ad arricchire la schiera dell'esercito degli Angeli di Nostro Signore.
Ma c'è una cosa che pur vorrei domandarvi.
Dite:Color che furono or son quieti,noi ch'ancor siam,siamo inquiti.
Anche in questo,ma forse è solo il mio viscerale legame al neoclassico-romantico pensiero foscoliano sulla morte,che scorgo in questo vostro pensiero una certa influenza avuta su me delle letture de "i Sepolcri".
Vogliate perdonarmi qualora avessi peccato di presunzione dell'azzardare simile accostamento.
Spero di leggervi presto,Drusus.
Chantal non è connesso   Rispondi citando