17-08-2011, 10.16.24
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
|
Ne raccolse uno e lo tenne gelosamente custodito nel palmo della sua mano, pensando a chi mai avrebbe potuto lasciarlo là.
Pensò a quell'uomo seduti sugli scogli, o forse il vento, che come si sa, trasporta nelle sue ali qualunque cosa.
La notte ormai era scesa su tutta la baia e l'umidità si faceva sentire sulla pelle ancora accaldata dal sole.
Riprese la via di casa ma arrivando alla piccola stradina che portava alla casa del vecchio, un tocco di nostalgia le riempi il cuore tanto da condurla là.
Quella casetta la notte assumeva sempre un fascino particolare, il fatto che alle finestre non ci fossero persiane la rendeva cosi suggestiva.
I raggi della luna la illuminavano completamente e il rumore del mare era come una dolce musica che si accendeva ogni volta che se ne aveva bisogno.
Il diario era ancora là, nello stesso posto in cui lo lasciò il giorno prima.
Lo prese , si sedette accanto alla finestra , lo aprì in una pagina a caso..
" Mio caro amore, sono ormai giorni che ho lasciato il porto "..
le pagine ormai consumate non permettevano una buona lettura..." anche se il destino ci ha allontanato, il mio cuore sarà sempre con te.
Con infinito amore Pier".
Pier? allora il nome di quell'uomo che tanto tempo fa lascio l'isola per andare in cerca della sua amata , era Pier?
Era come se ad un tratto quella storia , quei personaggi di una storia, successa quasi un secolo prima, di colpo si materializzasse .
Nelle sue mani ancora il petalo di rosa travato sullo scoglio, lo poggiò delicatamente tra quelle pagine, lo rimise al suo posto e andò via.
.....To be continued..
(ladyG)
|
|