Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-07-2011, 14.37.16   #97
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Vi comprendo, mio buon bardo, credetemi, vi comprendo.
Perchè questa breve e delicata storia cela sensazioni ed emozioni che conosco fin troppo bene.
L’attesa può trovare conforto, talvolta, in gesti e rituali che tendono a personificare, a dare un volto, ai nostri stati d’animo, soprattutto quando madonna Speranza tende ad affievolirsi.
L’attesa è l’essenza stessa della vita, scrisse una volta un filosofo, e può avere mille volti.
Come l’attesa per il nostro signore che ci restituirà onore, terre e giustizia, o quella per un amico con cui si sono condivise avventure ed imprese, o quella per la donna amata, cercata ed invocata nei sogni più belli.
E non mi meraviglio, amico mio, che la vostra canzone sia riuscita in quel magico gesto che mi avete narrato.
In voi scorgo le virtù che occorrono ad un cuore e ad una voce per rendere viva ogni storia narrata.
Grazie per avermi raccontato di quella fanciulla e della sua statuetta d’argilla