Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-07-2011, 10.10.42   #1856
Lady Morgana
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Lady Morgana è sulla buona strada
Ascoltai i bambini discutere su lord Icarius, mentre accarezzavo la folta criniera di Behm; poi decisi di intervenire.
"Il Cavaliere di cui state parlando non è un uomo cattivo. C'è miglior uomo di uno che supera mille ostacoli e giunge fin qui, solo per amore? Prima di giudicare, bambini, dovreste conoscere le persone, non potete basarvi solo su ciò che vi dice Lady Layla..." dissi guardando Morgan.
I bambini stettero per poco in silenzio, stupiti forse dal mio intervento, ma tornarono subito a chiacchierare.
Una bimba mi disse che era una principessa e che da grande avrebbe sposato un principe.
"Sono al vostro servizio, milady!" dissi rivolta alla bambina, accennando un inchino.
Poco dopo arrivarono alcuni valletti che portavano al guinzaglio quelli che avrei scoperto essere dei molossi. Quando li vidi mi allontanai in fretta, non avevo mai visto quelle belve! Ma anche se i valletti mi assicurarono che non mi avrebbero morso rimasi a distanza di sicurezza.
Poi la macabra scoperta.
"Cosa? Come Morgan morirà?" guardai il piccolo, preoccupata e triste; ma lui sorrideva come sempre.

Lo sapeva già. Ma come si fa a sapere quando si morirà?

"Lady Layla ti ha detto questo? E' stata lei a dirti che morirai quando finirà l'estate?" gridai con rabbia, ma cercai di trattenermi il più possibile, quei molossi mi facevano davvero paura.
"Comunque, no. Mi dispiace Morgan, ma non posso prendere Behm con me. Non avrei abbastanza soldi per nutrirlo e nemmeno un posto dove tenerlo...".

Ma come si fa a dire un bambino quando morirà? E' solo un bambino!

In quel momento arrivò Icarius e i bambini tornarono a parlare di lui e dissero qualcosa a proposito della Dolorosa Costumanza.
"Si, vorrei parlarvi in privato..." dissi dirigendomi nelle mie stanze.
Quando entrammo chiusi la porta a chiave e fissai il duca negli occhi.
"Quindi, se ho ben capito, affronterete la Dolorosa Costumanza... Purtroppo credo che non riuscirò a vedervi, sapete io..." esitai. Avrei potuto trattenermi ancora qualche giorno, no? No.
"Avrei voluto dirvelo prima, ma non ne ho mai avuta occasione. Domattina io, Luna e Nishuru partiremo. Dobbiamo tornare a Capomazda. Ricorderete che ho una missione... A meno che a Voi non serva prima un mio favore. Credo di essere ancora in debito con Voi..."
Ero triste.

Non voglio andarmene... Oh, vi prego Icarius, chiedetemi qualcosa, qualunque cosa! Il Cavaliere del Gufo potrà aspettare ancora...