Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-07-2011, 02.09.27   #1855
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Signore, ancora una volta i nostri destini si incrociano su una strada che sembra essere ormai obbligata per entrambi.
Lord Cimarow ed i suoi propositi di ribellione sono affogati nel medesimo sangue ed anche Capomazda vive ormai i suoi ultimi giorni.
Io sento questa guerra come non più mia e l’unico mio proposito è quello della vendetta.
Per i miei uomini continuerò l’assedio e ripagherò la loro fedeltà con l’oro dei Taddei e le donne della loro città.
Per me invece solo un nome.
Il nome di un cavaliere.
Un cavaliere tanto abile da uccidere il mio più valente guerriero, quanto vile nell’infilzare una donna.
Quel cavaliere reca nome Guisgard e lo reclamerò sotto le mura di Capomazda, proprio come Achille reclamò la vita di Ettore.
E saranno le genti di Capomazda che lo consegneranno, quando proporrò uno scambio che quel cattolicissimo popolo non saprà e potrà rifiutarmi.
Lo scambio di un bambino per un cavaliere.
Confido nel vostro buon senso, signore.
Fate in modo che quel Guisgard mi venga consegnato senza indugio, così da risparmiare la vita di un innocente e quella dell’intera città.
Se Guisgard invece non mi sarà consegnato, non mi accontenterò più solo dell’oro e di qualche donna per i miei uomini, ma raderò al suolo l’intera città, cancellandone ogni segno di fama e religiosa virtù.
E voi, mio signore, vi ritrovereste poi a regnare sul nulla.”

Sir Gouf, Cavaliere del Gufo.

Letta la lettera, Melisendra lasciò quel luogo e tornò in superficie.
Era un nuovo giorno.
Un nuovo giorno nel quale erano sempre più vive le inquietudini e le paure per la minaccia che attanagliava Capomazda ed il suo mondo.