Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-07-2011, 01.25.16   #1854
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Morgan mostrò a Sayla il suo pony e poi presentò alla ragazzina gli altri bambini.
“Lei era con quel cavaliere.” Disse uno di loro. “E quel cavaliere è cattivo.”
“No, non è vero.” Rispose Morgan. “Io ho parlato col cavaliere e non è cattivo.”
“Tu cosa ne sai? Lady Layla dice che quelli come lui sono tutti cattivi.”
“Non è vero.” Replicò di nuovo Morgan.
Si voltò poi a fissare Sayla e sorrise.
“Lei è Sayla.” Presentandola agli altri.
“Io sono una principessa.” Disse una bambina avvicinandosi a Sayla. “Sai che da grande sposerò un principe?”
In quel momento alcuni valletti si avvicinarono con dei molossi e questi subito cominciarono a ringhiare verso Sayla.
“No, buoni.” Accarezzandoli Morgan. “Fate i bravi, su. Tranquilla non ti morderanno.” Rivolgendosi a Sayla. “Ti piace Behm? Sai, lui è un buon amico… mi spiace solo che resterà solo quando finirà l’Estate…”
“Si, perché Morgan morirà!” Esclamò uno dei bambini.
Morgan annuì.
“Dovrò farlo andare via da questo posto…” mormorò fissando Sayla “… lady Layla ha detto che quando io non ci sarò più non vorrà più vedere Behm perché le ricorderà la mia morte.”
Il bambino sospirò.
“Vuoi prenderlo con te Behm?” Chiese a Sayla. “Così sarà al sicuro.”
In quel momento arrivò Icarius.
“Volevi parlarmi, Sayla?” Domandò alla ragazzina.
“Il cavaliere…” sussurrò la bambina sottovoce agli altri.
“I valletti di lady Layla hanno detto che affronterete la prova, vero?” Chiese uno dei bambini a Icarius.
L’Arciduca non rispose, per poi volgere lo sguardo verso il verziere e quell'inquietante fila di lance conficcate nel terreno, simbolo di ciò che restava della misteriosa Dolorosa Costumanza.