Discussione: Arte Codex Gigas
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2011, 12.38.48   #21
Sir Aphelion
Bannato
Registrazione: 14-06-2011
Messaggi: 75
Sir Aphelion sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Dafne Visualizza messaggio
Interessante discussione anche se, come ormai sapete, non credo molto nei presunti 'poteri magici' di questi libri. Secondo me sono solo dei bellissimi manoscritti come tanti altri, spesso anche meglio decorati, ma il loro fine è questo.
Concordo in pieno con voi, difatti l'obiettivo principale di questa discussione è di trattare l'orginine più verosimile del manoscritto, certamente distante da poteri magici di ogni tipo.


Citazione:
Originalmente inviato da Lady Dafne Visualizza messaggio
Mamma mia come sono avanti all'estero!!! Rimango sempre impressionata quando vedo queste cose, in Italia.... beh lasciamo perdere!!
Questo mi fa pensare all'immagine di qualche vecchio archivio, nei sotterranei di un edificio antico, dove un ricercatore o studioso chiede qualche documento magari di un paio di secoli fa, trova un ometto in sovrappeso con una canottiera sudicia che domanda: "Dica?", poi mette da parte il proprio panino alla mortadella mangiato a metà, si incammina tra le mura in stato d'abbandono in mezzo a vecchi scaffali sovraffollati di manoscritti accatastati disperatamente a caso nel corso dei decenni, illuminati da poche lampadine nude.
Dopo un po' torna e dice, tra il rassegnato e l'indifferente allo studioso/ricercatore: "Non c'è". Poi continua a mangiare il suo panino.
OK, sarà un'idea un po' stereotipata, però...
Sir Aphelion non è connesso   Rispondi citando