Discussione: Arte Codex Gigas
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2011, 21.11.43   #14
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Dafne Visualizza messaggio
Sullo stravaccamento ti do ragione!! non andrebbero nemmeno molto toccati per troppo tempo i pezzi d'archivio, figuriamoci un manoscritto di queste dimensioni e di tale valore. Per quanto riguarda i guanti, io sono abituata ad usarli, magari ora che fa molto caldo evito quelli di lattice e uso solo quelli di cotone. Tuttavia ritengo vergognoso che alcune mie colleghe "passino" le pagine dei libri antichi non solo senza guanti, ma anche avendo le ughie laccate con lo smalto nero .... non si rendono conto che lasciano il colore sulle pagine!! Secondo me sono delle criminali!!

Scusate la divagazione ma la negligenza è un argimento che mi fa spesso arrabbiare....
Ah come ti do ragione! Non ho fatto l'archivista o la codicologa (vabbè...ho scartabellato ed inspirato polvere ultracentenaria e visionato tarli ormai passati ad altra vita da secoli...ma non posso dire di aver coperto questo incarico che ritengo meraviglioso) ma ci vuole tanto poco a capire che si sta "operando" su un'opera d'arte! O forse certe persone ritengono che un'opera d'arte si riferisca solo a "quadro"?
llamrei non è connesso   Rispondi citando