Discussione: Film King Arthur
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2011, 17.30.24   #100
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Copie Mabonogion

Dio me ne guardi Milady,
la mia non era affatto spocchiosità legata alla comprensione di una lingua dimenticata, ma soltanto la mia fortuna di possedere copie di romanzi legati al cosiddetto ciclo arturiano ancora inlingia originale, quando fanciullo girovagavo tra gli scaffali polverosi di antichi manieri, abbazzie e librerie accademiche. Ad esempio posseggo la prima copia UTET dell' "Historia Regum Britannie" di Goffredo, "La follia di Mago Merlino" dello stesso autore, datata fine 800, inizi 900, con antico testo e testo italiano a fianco. A parte riminiscenze di latino e latinorum della mia terra alto medioevale, quando si scontrarono i dialetti barbari con i nativi, non conosco certo il gallese antico. non era un appunto, Dio mi è testimone...

p.s. Avete mai sentito parlare del famigerato "Indovinello veronese" Milady, che oer anni è stato creduto, a buon ragione, vergato da un chierico dell'italia norsettentrionale e primo stralcio di volgare?
In realtà era un semplice pastore che aveva imparato l'arte dei numeri ed a scomporne la serie....ma questa p certamente un'altra storia.

Buona serata Milady,
e grazie per la vostra preziosa ed indispensabile puntualità.

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando