Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2011, 01.22.28   #1815
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Presi la tazza col suo contenuto, tenendo d'occhio il vecchio che mi guardava con altrettanta diffidenza. Lo annusai e mi salì la nausea. Conoscevo quella pozione. Poteva prolungare la mia resistenza alla fame, ma senza placarne i morsi e nemmeno evitare una ben misera fine, se non fossi riuscita a placarla. Il risultato sarebbe stato uno solo: lucidità durante tutto quel calvario. Ed era così che il mio signore la utilizzava, così come se ne servivano certi Inquisitori.
Sospinsi la tazza su un tavolino e mi raddrizzai bene, cercando di ignorare il mio corpo dolorante.
"Lasciatemi andare..." dissi in un soffio. "Lasciate..." Conferii a quella parola un'intonazione di comando, ma i miei poteri si erano affievoliti e non riuscii a mantenere a lungo quel tono e la voce mi morì in gola, diffondendo nell'aere solo un comando a metà.
Mi schiarii la voce e nel frattempo osservai la porta.
"Sapete bene che non potete farci niente... quell'intruglio può solo prolungare questa pena..."
Il mio sguardo andava da Guisgard al vecchio austero che gli stava accanto.
"Andate a prendere Gavron...", cercai di rimettere ordine nei miei pensieri.