Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-07-2011, 16.35.21   #46
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Emrys: mio bardo, maestro ed amico, cosa mi combinate?
Voi, modello di umiltà, arguzia, cultura e simpatia vi giustificate?
Mai ho trovato nei vostri scritti cadute di stile, banalità, scortesia o cattivo gusto!
E se ora mettete in dubbio voi stesso e le vostre virtù, io allora, che posso vantare solo la conoscenza della cavalleria e dei suoi valori, dovrei sentirmi dunque perduto?
Vi rammento che vi siete impegnato a scrivere, quando Dio vorrà, la raccolta delle mie gesta da lasciare ai posteri, come più alto, sublime ed assoluto modello di cavalleria
E lo sa il Cielo quanto questo vecchio mondo necessiti di nuovi e valenti cavalieri per il futuro…
Mio signore ed amico, perdonatemi, non mi sono accorto di questo vostro intervento!

Non ho dimenticato la mia promessa, mio signore, lo sapete!
E non mi giustificavo per le mie parole o per il mio pensiero, ma per aver utilizzato un "luogo" privato per una diatriba decisamente fuori luogo.

Perdonate ancora per la disattenzione!

Citazione:
Originalmente inviato da Sibilla Visualizza messaggio
@ Emrys

Non c'è nulla di cui scusarsi amico mio... riflettendoci mi sembra che questo angolino si sia trasformato in una specie di salotto letterario (beh... forse più un tinello)... e la cosa mi piace... adoro il confronto di idee... chissà che non sia il caso di cambiare il titolo della conversazione ed eventualmente spostarla...
No, questo spazio, questa immensa sala, attende molti altri vostri versi. Di salotti letterari ne possiamo formare altrove.


(un inchino)
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando